Corporate Positioning & Brand Strategy
Aiutiamo a definire il corretto posizionamento corporate e l'immagine aziendale
Accompagniamo i nostri clienti nel complesso percorso di definizione del posizionamento o riposizionamento corporate. Un processo strategico, che vede coinvolto in prima linea il top management, sul quale lavoriamo attivando in modo sinergico tutte le nostre practice
Cosa facciamo
Brand Strategy
Seguiamo tutte le fasi relative alla definizione della nuova brand strategy: dall'assessment interno e delineazione del benchmark, alla realizzazione del documento strategico di posizionamento.
Definizione nuovo Brand
Ci occupiamo del processo strategico-creativo per la realizzazione del nuovo brand: naming (concept e payoff), creazione del nuovo brand e relativa grafica identificativa, definizione delle nuove brand guidelines (brand book, brand architecture, corporate identity)
Corporate purpose
Aiutiamo le aziende a definire la propria Corporate Purpose attraverso un innovativo processo strategico-creativo sviluppato in diverse fasi: dall'analisi del benchmark, alla survey interna/interviste al top management, alla definizione dello storytelling, fino agli output creativi. Il nostro approccio strategico si basa sul co-design, che prevede la partecipazione di tutti gli stakeholder coinvolti ed รจ sviluppato in collaborazione con il nostro partner The Visual Agency.
