Corporate Positioning & Brand Strategy

Aiutiamo a definire il corretto posizionamento corporate e l'immagine aziendale

Accompagniamo i nostri clienti nel complesso percorso di definizione del posizionamento o riposizionamento corporate. Un processo strategico, che vede coinvolto in prima linea il top management, sul quale lavoriamo attivando in modo sinergico tutte le nostre practice

Cosa facciamo

  • Brand Strategy

    Seguiamo tutte le fasi relative alla definizione della nuova brand strategy: dall'assessment interno e delineazione del benchmark, alla realizzazione del documento strategico di posizionamento.

  • Definizione nuovo Brand

    Ci occupiamo del processo strategico-creativo per la realizzazione del nuovo brand: naming (concept e payoff), creazione del nuovo brand e relativa grafica identificativa, definizione delle nuove brand guidelines (brand book, brand architecture, corporate identity)

  • Corporate purpose

    Aiutiamo le aziende a definire la propria Corporate Purpose attraverso un innovativo processo strategico-creativo sviluppato in diverse fasi: dall'analisi del benchmark, alla survey interna/interviste al top management, alla definizione dello storytelling, fino agli output creativi. Il nostro approccio strategico si basa sul co-design, che prevede la partecipazione di tutti gli stakeholder coinvolti ed è sviluppato in collaborazione con il nostro partner The Visual Agency.

Principali strumenti

Assessment & Benchmark

Documento strategico di posizionamento

Brand guidelines

Video production

Materiali per la comunicazione

Contatta il nostro team
Rispettare l'ambiente anche con piccoli gesti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il tuo computer va in standby.

Premi un punto qualsiasi dello schermo per riprendere la navigazione.