Media relations
Tessiamo le relazioni tra media, stakeholder e azienda.
Per mantenere e consolidare la reputazione e il business dei nostri clienti, definiamo strategie, azioni e target per comunicare in modo efficace ai media tradizionali e digitali. La qualità del contenuto è il cuore della nostra azione, che si concretizza attraverso relazioni con i media solide e basate su story angle rilevanti.
Cosa facciamo
Consulenza
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una consulenza a 360° per una efficace gestione delle relazioni con i media. Per noi la prima fase di lavoro è lo studio e l’assessment del cliente, a questo segue lo sviluppo di una strategia su misura per posizionare le aziende nel modo più corretto ed efficace sui media.
Media relations corporate
Attraverso le media relations corporate comunichiamo valori, raccontiamo progetti e storie, consolidiamo l’immagine aziendale, aiutiamo manager e imprese a posizionarsi correttamente nel panorama mediatico.
Media relations economico-finanziarie
Con la comunicazione finanziaria valorizziamo l’equity story delle aziende quotate presso le comunità di riferimento, raccontando modelli di business, risultati commerciali, performance economico/finanziarie, prospettive di crescita e visione. Supportiamo inoltre le società operative nei settori banking, insurance e finance, oltre a fornire consulenza alle imprese per operazioni di finanza straordinaria, come IPO e M&A.
Legal media relations
In caso di issue legali, supportiamo aziende, start-up, organizzazioni e manager nella definizione del loro posizionamento e nella corretta e tempestiva comunicazione ai media.
Media relations per preparare e/o gestire la crisi
Abbiamo un metodo consolidato per preparare i nostri clienti alla gestione di issue & crisis. In caso di scoppio di crisi ci attiviamo per limitare e minimizzare l'impatto della stessa a livello mediatico, interagendo con tutti gli stakeholder coinvolti, a seconda della necessità.
Media relations per comunicare la sostenibilità
Con le media relations, valorizziamo l'approccio distintivo delle aziende e gli story angle necessari perché l'impegno di sostenibilità abbia un impatto effettivo e positivo, dandone visibilità sui media.
