Media relations

UNIEURO

Unieuro è il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, con ricavi nell’esercizio chiuso al 28 febbraio 2022 di oltre 2,9 miliardi di euro, è quotata in Borsa sul segmento STAR. Guidata dall’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, la Società ha sede a Forlì, dispone di una piattaforma logistica centrale a Piacenza e conta su uno staff di circa 5.800 dipendenti. Unieuro si distingue per un approccio omnicanale, che integra 280 negozi diretti, 260 punti vendita affiliati, la piattaforma digitale unieuro.it e il digital pure player Monclick.

Bisogni dell'azienda
iCorporate è a fianco dell’azienda da diversi anni, dapprima in qualità di advisor della comunicazione per il processo di quotazione in Borsa, poi per gestire, a livello continuativo, la comunicazione corporate e finanziaria e del piano di sostenibilità.
Attività svolte
Il lavoro svolto attraverso le media relations è finalizzato a costruire la reputazione del leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia e posizionare il management team come opinion leader delle tematiche legate a retail, innovazione e omnicanalità. Seguiamo attivamente anche la comunicazione legata alla sostenibilità e alla Dichiarazione Non Finanziaria.
  • Oltre 130 comunicati stampa corporate e finanziari
  • 30 avvisi finanziari obbligatori gestiti
Altri progetti
Rispettare l'ambiente anche con piccoli gesti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il tuo computer va in standby.

Premi un punto qualsiasi dello schermo per riprendere la navigazione.