Media relations, Digital communication, Sustainability
AUTOGRILL
Il Gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. È presente in 30 paesi di 4 continenti, opera in 774 location, gestisce circa 3.300 punti vendita ed è presente in 139 aeroporti. Autogrill può contare su oltre 46.000 collaboratori.
Bisogni dell'azienda
Autogrill ha scelto iCorporate per avviare un percorso strutturato di corporate reputation su tutti i canali media e sulla pagina LinkedIn di Gruppo. L’obiettivo delle attività è consolidare il posizionamento di leader del mercato della ristorazione on the move, facendo leva sui progetti di R&S, sull’innovazione di prodotto e sulle iniziative che coinvolgono i punti vendita italiani e internazionali.
Attività svolte
iCorporate attraverso attività integrate di media relations e digital communication, sostiene Autogrill nella sua comunicazione corporate-finance e nella protezione del brand in progetti di issue&crisis. Da marzo 2022, con il lancio della nuova strategia ESG, anche il racconto delle iniziative di sostenibilità a livello nazionale e internazionale è diventato parte integrante dell'attività per il cliente.
- Quasi 170 comunicati diffusi negli anni
- Oltre 20 eventi organizzatiAlcuni esempi: Apertura Autogrill a Schiphol, lancio di WasCoffee, apertura punto vendita Autogrill Villoresi Ovest, Evento "Factory Food Designers"
- 3 lanci di nuovi prodotti
- Oltre 300 post social in 3 anni e mezzo
Altri progetti