Media relations, Digital communication, Sustainability

AUTOGRILL

Il Gruppo Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. È presente in 30 paesi di 4 continenti, opera in 774 location, gestisce circa 3.300 punti vendita ed è presente in 139 aeroporti. Autogrill può contare su oltre 46.000 collaboratori.

Bisogni dell'azienda
Autogrill ha scelto iCorporate per avviare un percorso strutturato di corporate reputation su tutti i canali media e sulla pagina LinkedIn di Gruppo. L’obiettivo delle attività è consolidare il posizionamento di leader del mercato della ristorazione on the move, facendo leva sui progetti di R&S, sull’innovazione di prodotto e sulle iniziative che coinvolgono i punti vendita italiani e internazionali.
Attività svolte
iCorporate attraverso attività integrate di media relations e digital communication, sostiene Autogrill nella sua comunicazione corporate-finance e nella protezione del brand in progetti di issue&crisis. Da marzo 2022, con il lancio della nuova strategia ESG, anche il racconto delle iniziative di sostenibilità a livello nazionale e internazionale è diventato parte integrante dell'attività per il cliente.
  • Quasi 170 comunicati diffusi negli anni
  • Oltre 20 eventi organizzati
    Alcuni esempi: Apertura Autogrill a Schiphol, lancio di WasCoffee, apertura punto vendita Autogrill Villoresi Ovest, Evento "Factory Food Designers"
  • 3 lanci di nuovi prodotti
  • Oltre 300 post social in 3 anni e mezzo
Altri progetti
Rispettare l'ambiente anche con piccoli gesti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il tuo computer va in standby.

Premi un punto qualsiasi dello schermo per riprendere la navigazione.