Issue & Crisis management
Difendiamo la reputazione prima, durante e dopo eventi critici che mettono a rischio la continuità del business dei nostri clienti.
Affianchiamo le imprese nella gestione di eventi che richiedano azioni immediate per evitare un potenziale impatto negativo sull’Azienda o i suoi interlocutori, compromettendone irreparabilmente la reputazione.
Cosa facciamo
Consulenza
Siamo advisor di comunicazione per la preparazione e la gestione di issue & crisis che possono compromettere la reputazione aziendale.
Assessment
Ci occupiamo della valutazione dell'impatto mediatico della crisi. Misuriamo il livello di rischio potenziale in termini di comunicazione sulla base dei materiali forniti dal risk management, con cui lavoriamo in stretta collaborazione per valutare aree di rischio e potenziali ricadute mediatiche.
Definizione di processi e procedure di issue & crisis
Identifichiamo i flussi di comunicazione interni da attivare in caso di issue & crisis, riassunti in un manuale di crisi.
Training interno per la gestione delle attività e dei ruoli in caso di crisi
In questa fase vengono coinvolti il top management e le figure chiave dell'azienda. Simulando pratiche di crisi, sono definiti ruoli, attività e materiali utili alla gestione dell'evento critico.
Media relations
Abbiamo un metodo consolidato per preparare i nostri clienti alla gestione di issue & crisis. In caso di scoppio di crisi ci attiviamo per limitare e minimizzare l'impatto della stessa a livello mediatico, interagendo con tutti gli stakeholder coinvolti, a seconda della necessità.
