Internal Communication
Aiutiamo a costruire e gestire i flussi di comunicazione verso gli stakeholder interni all'azienda
Partendo dall’ascolto di manager e dipendenti e analizzando attentamente bisogni e necessità, supportiamo le imprese nell’individuazione del proprio processo di comunicazione interna, focalizzandoci sulle tre fasi principali: informazione (per creare flussi di comunicazione virtuosi), coinvolgimento (per fornire gli strumenti per un ascolto attivo) e partecipazione (per generare dei veri e propri brand ambassador interni).
Cosa facciamo
-
Consulenza
Offriamo una consulenza completa per identificare i bisogni, gli strumenti e le strategie di comunicazione interna più idonei alla costruzione di una nuova cultura aziendale.
-
Assessment interno
Attraverso l'ascolto di top manager e dipendenti, mettiamo in luce punti di forza e di debolezza dell'impresa, aiutiamo a delineare la vision, la mission, i valori e gli elementi portanti della cultura aziendale alla base della strategia di comunicazione interna e finalizzata alla definizione di una brand identity distintiva.
-
Communication training per top management/manager
Aiutiamo il top management a comunicare in modo efficace con tutti gli stakeholder interni, per trasmettere nel miglior modo possibile gli elementi distintivi della cultura aziendale.
-
Employer Branding
Collaboriamo alla definizione della strategia di Employer Branding, al fine di consolidare la reputazione aziendale e aiutare l'impresa a trattenere i talenti interni e diventare un luogo di attrazione per quelli esterni.
-
Employer Value Proposition
Ci occupiamo di tutto il processo di definizione dell'Employer Value Proposition, ovvero l'insieme dei valori che un'azienda offre a candidati e dipendenti: dall'assessment interno, alla definizione dei valori e dello storytelling.