Internal Communication
Aiutiamo a costruire e gestire i flussi di comunicazione verso gli stakeholder interni all'azienda
Partendo dall’ascolto di manager e dipendenti e analizzando attentamente bisogni e necessità, supportiamo le imprese nell’individuazione del proprio processo di comunicazione interna, focalizzandoci sulle tre fasi principali: informazione (per creare flussi di comunicazione virtuosi), coinvolgimento (per fornire gli strumenti per un ascolto attivo) e partecipazione (per generare dei veri e propri brand ambassador interni).
Cosa facciamo
Consulenza
Offriamo una consulenza completa per identificare i bisogni, gli strumenti e le strategie di comunicazione interna più idonei alla costruzione di una nuova cultura aziendale.
Assessment interno
Attraverso l'ascolto di top manager e dipendenti, mettiamo in luce punti di forza e di debolezza dell'impresa, aiutiamo a delineare la vision, la mission, i valori e gli elementi portanti della cultura aziendale alla base della strategia di comunicazione interna e finalizzata alla definizione di una brand identity distintiva.
Communication training per top management/manager
Aiutiamo il top management a comunicare in modo efficace con tutti gli stakeholder interni, per trasmettere nel miglior modo possibile gli elementi distintivi della cultura aziendale.
Employer Branding
Collaboriamo alla definizione della strategia di Employer Branding, al fine di consolidare la reputazione aziendale e aiutare l'impresa a trattenere i talenti interni e diventare un luogo di attrazione per quelli esterni.
Employer Value Proposition
Ci occupiamo di tutto il processo di definizione dell'Employer Value Proposition, ovvero l'insieme dei valori che un'azienda offre a candidati e dipendenti: dall'assessment interno, alla definizione dei valori e dello storytelling.
