Digital communication

VERONI

Veroni è lo storico e rinomato produttore di salumi tipici italiani la cui sede principale si trova a Correggio in Emilia-Romagna. Ad oggi è presente sul territorio con 6 stabilimenti ognuno dei quali specializzato per tipologia di prodotto e, dal 2016, è attivo anche negli Stati Uniti, dove è posizionato come primo brand italiano di affettati con uno stabilimento dedicato nel New Jersey.

Bisogni dell'azienda
In seguito alla stesura del primo bilancio di sostenibilità, Veroni ha selezionato iCorporate per comunicare a 360° il proprio impegno virtuoso e l’ambizione di fare della sostenibilità una delle leve strategiche per la crescita aziendale.
Immagine VERONI
Attività svolte
iCorporate sin dal principio ha definito la strategia di comunicazione più efficace per veicolare il bilancio di sostenibilità, andando poi a sviluppare i diversi touch-point individuati per far conoscere a tutti gli stakeholder le azioni concrete e gli impatti positivi della strategia di sostenibilità attuata dall’azienda.

Alla base il progetto ha visto la definizione di uno storytelling, un nuovo claim che sintetizza l’impegno virtuoso proiettato al futuro, la produzione di un piano editoriale per LinkedIn, la realizzazione di una nuova brochure corporate e di alcuni articoli per alimentare il sito web dedicato, sviluppato in partnership con WABi.

Con il coordinamento di iCorporate, WABi si è inoltre occupata dell’impaginazione del primo bilancio.

Parte dell’attività è stata infine dedicata alla produzione di due video in motion graphics per raccontare il Codice Etico e la nuova strategia di Veroni, quest’ultimo realizzato anche in versione cartacea in formato poster.

Altri progetti
Rispettare l'ambiente anche con piccoli gesti

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il tuo computer va in standby.

Premi un punto qualsiasi dello schermo per riprendere la navigazione.