HAIER EUROPE
Haier Europe è parte di Haier Smart Home, l'azienda n. 1 a livello globale nel settore degli elettrodomestici e rientra tra le 500 aziende di Fortune Global. Quotata alla Borsa di Shanghai, Francoforte e Hong Kong, Haier Smart Home è presente in tutti e 5 i continenti con 25 parchi industriali, 14 centri di ricerca e sviluppo e circa 100.000 dipendenti. L'azienda ha raggiunto un fatturato di circa 32.6 miliardi di euro nel 2022 con vendita a livello globale in più di 160 paesi. In Europa l'azienda commercializza prodotti a marchio Candy, Hoover, Haier, Rosières, GE Appliances e Fisher&Paykel. Haier Europe ha sede a Brugherio (MB), Italia.
iCorporate con The Visual Agency ha realizzato per Haier Europe la prima campagna di Employer Branding in assoluto per l'azienda. Una campagna che nasce dall'esigenza di attrarre i giovani talenti delle nuove generazioni e presentare loro i pilastri dell'Haier Attitude - IoT & Ecosystem Thinking, Entrepreneurship & Innovation e Zero Distance - ovvero i tratti distintivi che rendono unica l'Azienda nel panorama italiano.
Dopo l’analisi di benchmark del settore è stato intervistato il top management - incluso il CEO - per fare emergere i key-message legati a questo tema.
È stata così definita l'Employer Value Proposition, e su di essa è stato realizzato un video emozionale, cuore della campagna di Employer Branding, destinata alla Gen Z. La campagna è stata poi declinata attraverso alcuni visual, mentre video-interviste a giovani dipendenti Haier provenienti da diversi Paesi europei hanno permesso di fare vedere come nella pratica si declina l’EVP.
-
Nuova EVP: Welcome Home, Entrepreneur.
-
1 video emozionale
-
7 visual
-
6 video interviste